La Scuola d’Eccellenza si prefigge di avere come punto focale dell’attenzione la dignità, l’integrità, la crescita e la formazione sociale e culturale delle atlete, sviluppando in esse il rispetto delle persone e delle regole, la lealtà e la solidarietà, il confronto con gli altri, lo spirito di “appartenenza” alla squadra/società, valori spesso sostituiti da altri più futili e fasulli.
Di massimo livello lo staff tecnico capitanato dalla responsabile Sandra Veronese con qualifica federale di tecnica nazionale e giudice internazionale, seguita dalle tecniche federali Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Serena Rampon, Diandra Calzavara, Beatrice Tornatore, Giorgia Guariento e Caterina Marin.
A supporto dello staff tecnico Francesca Moscianese, coreografa di danza classica diploma di danza classico-accademica presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, un preparatore atletico con specializzazione in osteopatia, una psicologa dello sport, un supporto nutrizionale ed un medico generico.
Sono previsti appuntamenti trimestrali con allenatori di fama internazionale e mensili con tecnici e coreografi di massima esperienza.
Il Programma prevede inoltre: