BIELLA 08/09/10 Aprile 2022
A partire da venerdì 08 aprile, fino a domenica 10, la Ginnastica Ritmica Padova era impegnata a Biella nella Fase Nazionale del Torneo Gold Italia riservato alle ginnaste junior e senior e nella Fase Interregionale del Campionato di squadra Allieve Gold riservato alle ginnaste più giovani.
La prima delle nostre ginnaste a scendere in pedana è stata la Senior Martellato Margherita che venerdì pomeriggio ha preso parte al Torneo Gold Italia con gli esercizi al cerchio e alle clavette, sfoderando due belle esecuzioni e ottenendo il 23° posto su 36 partecipanti in una gara davvero di alto livello.
Sabato mattina è stato il turno di Ginevra Finotto, Junior 1, impegnata anche lei nel medesimo torneo con gli esercizi con palla e clavette; nonostante qualche imprecisione, Ginevra porta a termine con determinazione due buone esecuzioni, terminando la sua gara in 28^ posizione.
Domenica è toccato alle ginnaste più giovani impegnate nella Fase Interregionale del Campionato di Squadra Allieve. La Ginnastica Ritmica Padova era rappresentata da due squadre nelle categorie Gold 1 e Gold 3.
Nella categoria Gold 1, la squadra formata da Martinello Nora, Pancolini Benedetta e Rolle Giulia raggiunge il 5° posto conducendo una buona gara con qualche piccolo errore dovuto sicuramente all’emozione e senza l’importante contributo di Piccirilli Rebecca, bloccata a casa.
Nella categoria Gold 3, la squadra composta da Boghian Lucrezia, Chiarello Aurora, Franzina Lisa, Rusconi Anna e Tudureanu Bianca, conduce una gara convincente e vince accedendo così di diritto alla Fase Nazionale.
Adesso il lavoro continua in vista della 3^ prova del Campionato di serie C che sarà organizzato proprio dalla Ginnastica Ritmica Padova nel weekend del 23/24 aprile a Padova presso il Pala Antenore.