Sabato 6 Aprile si sono svolti a Torino i Play Off/PlayOut della serie B/C di ginnastica ritmica che metteva in palio gli ultimi due posti per il Campionato di serie B 2025 per le 4 squadre che “scendevano” dalla serie B e le 4 squadre seconde classificate delle 4 zone tecniche d’Italia.
Con gradissimo orgoglio la squadra della Ginnastica Ritmica Padova era riuscita a conquistare uno di questi 8 posti concludendo il campionato di serie C z.t. 2 al secondo posto.
La squadra della GRP, composta da Denisa Creanga, Anastasia Patrasca, Rebecca Piccirilli ed Emily Bettio (riserva), nonostante la grandissima emozione di calcare una pedana così importante, ottiene un ottimo 5° posto a soli 4 decimi dal podio.
In questa prova ad aprire le nostre esecuzioni è compito della capitana Denisa che porta a termine un bell’esercizio al cerchio, espressivo e molto grintoso. A seguirla Anastasia con il suo esercizio alla palla, ben condotto ed elegante, macchiato solo da un piccolo errore sul finale. Le clavette, anche questa volta, sono state affidate a Rebecca, che le esegue con grande precisione e personalità, tanto da valerle il secondo punteggio di questo attrezzo. A concludere le esecuzioni per la GRP, è nuovamente Denisa con l’esercizio al nastro, dinamico e ben eseguito, che vale anche per lei il secondo punteggio di specialità.
Menzione anche per Emily che non è scesa in pedana ma è stata di grande supporto per le compagne con il suo tifo.
Grande soddisfazione e orgoglio di tutta la GRP, a partire dallo staff e poi di tutti i nostri tifosi, per il bellissimo campionato condotto da queste 4 ragazze che, prova dopo prova, con le proprie forze e senza aiuti di prestiti, sono cresciute sempre di più fino ad arrivare comunque molto vicine all’obiettivo della promozione.
Ora il lavoro non si ferma e si continua in preparazione dei prossimi appuntamenti federali e non.